clear search
Search
Recent searches Clear History
Contatti

Test ImmunoCAP™ per le IgE Specifiche nelle allergie alimentari

Ottimizza la gestione dei pazienti con allergie alimentari con una diagnostica affidabile.

Risultati diagnostici per gli allergeni alimentari che possono cambiare la vita. 

Per i laboratoristi  interessati ad aggiungere i test ImmunoCAP al proprio portfolio diagnostico: consultate il catalogo dei prodotti ImmunoCAP.

Cosa rende speciali i test ImmunoCAP per gli allergeni alimentari?

Anni di ricerca e fiducia nella comunità scientifica

Citati in oltre 6.000 pubblicazioni scientifiche1 e in innumerevoli linee guida sanitarie, i test ImmunoCAP rappresentano la tecnologia gold standard per la diagnostica in-vitro delle allergie,2 con oltre 50 anni di ricerca e sviluppo.

Perché utilizzare i test ImmunoCAP per i pazienti con allergie alimentari?

Una varietà di opzioni di test adatte alle diverse allergie alimentari

Dagli allergeni alimentari più comuni a quelli meno comuni, i test ImmunoCAP offrono numerose opzioni diagnostiche. Per ulteriori informazioni sulle nostre opzioni diagnostiche per gli allergeni alimentari, rivolgiti ad uno specialista di prodotto.

 

I test ImmunoCAP offrono, inoltre, soluzioni diagnostiche all'avanguardia per le componenti molecolari allergeniche, che misurano la sensibilizzazione allergica a proteine o carboidrati specifici presenti negli allergeni estrattivi e forniscono una comprensione più approfondita della cross-reattività, della gravità e della potenziale tolleranza.

Possibilità di restringere la diagnosi differenziale.

Le allergie alimentari possono causare un'ampia varietà di sintomi e questo, a volte, rende difficile la diagnosi.4

Sul 35% dei pazienti che autodichiarano un'allergia alimentare, solo il 3,5% presenta vere allergie cliniche.4

I test ImmunoCAP possono aiutare a restringere la diagnosi differenziale e a determinare se i sintomi gastrointestinali del paziente possano essere dovuti ad allergie. 

In che modo i test ImmunoCAP possono aiutare i pazienti con allergie alimentari?

I test delle allergie alimentari possono essere d'aiuto nella gestione di altri stati patologici.

eczema

Eczema

L'80% dei neonati con dermatite atopica grave soffre di allergie alimentari, come allergie a latte, albume d'uovo e sesamo.5 I test ImmunoCAP per le IgE Specifiche possono aiutare a capire se questi sintomi sono dovuti ad allergie alimentari, fattori scatenanti non allergici o altro. 

lungs

Asma

I pazienti affetti da asma sono soggetti a un aumento del rischio di riacutizzazioni gravi se presentano anche allergie alimentari,6 e i test possono aiutare a preparare i pazienti a evitare determinati fattori scatenanti e a costruire un piano di gestione personalizzato dell'asma.

stomach

Malattie alimentari non allergiche

I test ImmunoCAP per le IgE Specifiche sono utili nella diagnosi delle malattie allergiche.7 Ciò è particolarmente utile per distinguere le allergie dalle malattie non allergiche, come la SII.4

Come funziona il processo di prescrizione dei test ImmunoCAP?

È semplice come contare fino a 1… 2... 3…

Clipboard - How to Order sections, Order an ImmunoCAP test

Prescrivi un test ImmunoCAP

Segui le procedure normalmente utilizzate per prescrivere gli esami del sangue di laboratorio.6

Contatta uno specialista per avere supporto con le prescrizioni.  

Blood vial - How to Order sections, Let the laboratory analyze

Attendi i risultati delle analisi di laboratorio

Il laboratorio processerà i test ImmunoCAP sui Sistemi di Laboratorio Phadia. 

Chart - How to Order sections, Receive results

Ricevi i risultati dei test

Valuta e interpreta i risultati dei test ImmunoCAP per personalizzare la gestione del paziente.

Come si interpretano i risultati dei test delle componenti molecolari allergeniche alimentari?

Forniamo assistenza per l'interpretazione

Sia per i medici che per gli specialisti, le guide per l'interpretazione dei risultati dei test delle componenti molecolari allergeniche forniscono indicazioni chiare su come la sensibilizzazione alle diverse tipologie di componenti molecolari allergeniche alimentari possa influire sul piano di gestione del paziente.

I risultati degli esami del sangue delle IgE specifiche devono essere interpretati unitamente all'anamnesi clinica del paziente e all'esame obiettivo.8-10  I risultati degli esami del sangue ImmunoCAP indicheranno se il paziente è sensibilizzato (ovvero presenta anticorpi IgE) verso specifici allergeni. Tuttavia, la sensibilizzazione ad allergeni specifici non sempre indica un'allergia clinica, poiché la sensibilizzazione non sempre determina sintomi.8,11

Quali sono i vantaggi degli esami del sangue ImmunoCAP?

Apprezzati in tutte le specialità, i test ImmunoCAP per le IgE Specifiche sono la tecnologia gold standard nella diagnostica in-vitro delle allergie7 e possono aiutare a ottimizzare gli esiti clinici dei pazienti con allergie.

 

 

 


 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni sui test ImmunoCAP, sulle allergie e/o sugli strumenti e le risorse per la formazione, contatta i nostri esperti sulle allergie.

Risorse pertinenti

Strumenti di supporto per la diagnosi delle malattie e la gestione dei pazienti.

Riferimenti bibliografici
  1. Dati in archivio
  2. Crameri R. The crux with a reliable in vitro and in vivo diagnosis of allergy. Allergy. 2013 Jun;68(6):693-4. doi: 10.1111/all.12177. Epub 2013 Apr 27. PMID: 23621640.
  3. Szeinbach SL, Williams B, Muntendam P, et al. Identification of allergic disease among users of antihistamines. J Manag Care Pharm. 2004;10(3):234-238.
  4. Pawankar R, Holgate S, Canonica G, at el. World Allergy Organization. White Book on Allergy (WAO). 2011. http://www.worldallergy.org/UserFiles/file/WAO-White-Book-on-Allergy_web.pdf. Accesso effettuato ad agosto 2022.